Il video corporate perfetto

Video corporate perfetto

Un video corporate può essere una valida lettera di presentazione della vostra azienda. E’ l’ideale rafforzare l’immagine del vostro Brand o per presentare i vostri servizi.

Le abitudini di consumo sono cambiate, Tutto è più veloce, vogliamo una risposta rapida ed efficace alle esigenze che la nostra vita quotidiana pone. Preferiresti leggere la ricetta e realizzare il piatto dei tuoi sogni o sarebbe fantastico se qualcuno in pochi minuti ti dicesse cosa devi fare per raggiungere i tuoi obiettivi culinari? 

Un altro dato importante è la seguente: un video corporate di qualità aumenta del 50% le possibilità di essere tra i primi 10 nel tuo settore. Queste poche informazioni già dimostrano come sia importante la realizzazione di un video corporate del tuo brand.

Il consumo eccessivo di Video

video corporate perfetto

Fermati un attimo a pensare. Da anni ormai stai ricevendo continuamente contenuti in formato video, sia attraverso i social network, WhatsApp o anche tramite e-mail. Quante volte sei rimasto perplesso guardando video di cucina o di acconciature impossibili dalla durata di 3 minuti?

Il rapporto annuale di Sandvine dello scorso anno mostra un’informazione importante: il consumo di video in generale è decollato di quasi il 60%.

E non è tutto. Da recenti studi si prospetta che passeremo una media di 100 minuti al giorno a guardare video nel 2021. Lo indica il report Online Video Forecast 2019 redatto da Zenith, il quale chiarisce anche che questa media supererà gli 84 minuti rispetto a quelli dedicati alla visione giornaliera di video nel 2019. Ora capisci quanto sia importante comunicare il tuo Brand attraverso un Video Corporate?

Migliora l’immagine del tuo marchio con un video

Ti daremo le informazioni necessarie per realizzare un video corporate aziendale di successo, da generare un grande senso di appartenenza nel tuo cliente. In questo modo potrà veicolare e diffondere il suo marchio nel miglior modo possibile.

Allora qual è la ricetta per il miglior video aziendale?

Per realizzare il video che ti porterà al successo ci sono diversi punti che devono essere presi in considerazione prima di metterti al lavoro.

Stabilire un obiettivo è essenziale

Di che cosa hai bisogno? Qual è il tuo obiettivo e cosa intendi comunicare con il video corporate? Chi vuoi raggiungere? Cosa vuoi trasmettere? Queste e molte altre domande sono obbligatorie prima di partire con la realizzazione.

Scegli la tipologia di video

A seconda dell’obiettivo che ti sei prefissato, il prodotto audiovisivo può variare, tenendo sempre in considerazione il contenuto e la tecnica che vuoi utilizzare. Non dimenticare anche su che tipologia di piattaforma vorrai far girare il tuo video (show-room, social ecc…)

La durata di un video Corporate

La lunghezza di un video corporate è un altro aspetto da non tralasciare. Più è breve, conciso e diretto, migliori sono i risultati. Focalizzandoci sempre sul target di riferimento a cui vogliamo rivolgerci, dobbiamo pensare che, come regola generale, un video che ha una lunga durata genera più rifiuto.

Trascorreremo una media di 100 minuti al giorno a guardare video nel 2021.

Identità aziendale sempre presente

Una volta che abbiamo caricato un video su Internet, è potenzialmente di tutti. Per questo motivo, non sapendo dove andrà a finire o chi lo condividerà, dobbiamo realizzare un prodotto audiovisivo tale da essere immediatamente riconoscibile dal destinatario.

Il linguaggio del consenso

Il tuo video corporate sarà a disposizione di molte persone. Quindi più sarà facile usufruirne, più a lungo sarai in grado di trattenere l’utente.

Adatta il tuo video a tutte le audience

Questo dipenderà soprattutto dal tuo target di riferimento. Ma se, ad esempio,  vuoi esportare la tua idea a livello internazionale, sarebbe una buona idea adattare il prodotto audiovisivo ad altre lingue.

Attraverso il video è possibile trasmettere emozioni fedeli al cliente.

A questo punto: pensi di essere pronto a realizzare il tuo video corporate? Chiudiamo l’articolo con una delle nostre reel di produzione, giusto per darvi una idea…

…Clicca il seguente video e guarda la nostra reel!

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?