Scaricare immagini gratis: 8 banche di immagini libere da diritti

scaricare immagini gratis

Trovare foto di qualità e royalty-free per i tuoi progetti non è una missione impossibile e vogliamo mostrarvelo oggi. Ti offriamo otto banche di immagini che ti semplificheranno la vita.

Un’immagine vale più di mille parole, quindi non puoi usare la prima immagine che Google ti mostra nei suoi risultati. Ecco perché ti aiuteremo a scaricare immagini gratis, nell’arduo compito di trovare quella foto, particolare, che hai in mente.

Senza alcuna restrizione di copyright e con un catalogo che aggiunge 20 nuove immagini ogni settimana, cosa vuoi di più? Ci piace che, oltre al normale metodo di ricerca, si possa farlo anche selezionando il colore predominante e anche in base alla posizione che occupa l’oggetto principale nella foto.

2. FoodiesFeed

Sito associato con istock che nasce sicuramente dall’esperienza di instagram sul come fotografare il cibo. Ben fatto, possibile la ricerca per tipologie di alimenti. Non dovresti entrare in questo sito affamato! E’ una banca di immagini gratuita con tutto il necessario per il tuo immaginario alimentare. Senza licenza.

3. Kaboompics

La mente dietro questa banca di immagini è, Karolina, una web designer polacca. Moda, paesaggi, cibo, architettura, tutto e molto altro ancora senza diritti. Inoltre, Karolina offre le sua immagini totalmente free, l’unica cosa che chiede in cambio è includere un link al suo sito web quando utilizzi una foto (ma solo se puoi).

02 siti scaricare immagini gratis

4. Burst

La community di Shopify, tra le più grandi piattaforme per la creazioni di siti e-commerce, ha creato la propria banca di immagini per aiutare i propri utenti a trovare l’immagine perfetta ad alta risoluzione senza spendere un centesimo. La cosa migliore è che non smettono di aggiungere nuove foto ogni giorno e, come nei casi precedenti, puoi fare quello che vuoi con le loro foto.

5. Picjumbo

Picjumbo è un sito di immagini gratuite molto facile da usare. Già nella pagina principale una vasta selezione di immagini con molta varietà e categorie di foto in modo che tu possa usarle come e dove vuoi.

05 siti scaricare immagini gratis

6. ISO Republic

Immagini e video gratuiti, di alta qualità per te e il tuo lavoro. ISO Republic è un paradiso per i creativi con tutte le sue immagini di alta qualità con licenza CC0 (gratuite per uso commerciale e non è necessario attribuirle all’autore).

06 siti scaricare immagini gratis

7. Picography

Lo slogan di questo sito web la dice già tutta: «Foto bellissime, ad alta risoluzione e gratuite che puoi usare come preferisci». Foto molto belle ad alta risoluzione che Picography regala ormai da anni. Questo è diventato uno dei nostri archivi di foto preferiti.

07 siti scaricare immagini gratis

8. Flickr The Commons

Creato per condividere quei tesori nascosti negli archivi fotografici pubblici di tutto il mondo, rendendoci meno produttivi perché non possiamo fare a meno di passare ore a sfogliare le loro foto. Orgasmi visivi a colori e in ​​bianco e nero con l’unico aspetto negativo l’user experience del visitatore che non è il massimo. 

Se dopo questo elenco continui a inserire la prima foto che Google ti mostra…sei un criminale!!! 😀

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?