Play-Doh e prevenzione tumori al seno

I creativi di Tyla lanciano un video basato su Play-Doh (scopri il prodotto qui) per aiutare le donne a controllare il proprio seno.

Play-Doh: creatività e sensibilizzazione

Play-Doh e prevenzione tumori al seno

Tyla e la raccolta fondi per il cancro al seno Asda Tickled Pink (Uk) hanno lanciato un nuovo video per aiutare le giovani donne a cercare i segni del cancro da casa.

Il video è stato creato dall’agenzia creativa LADbible Joyride e utilizza i modelli Play-Doh per dimostrare come controllare correttamente il seno e comprenderne i segni e i sintomi.

Play-Doh per aiutare a educare e incoraggiare le donne

Secondo LADBible, la metà di tutte le donne non controlla regolarmente il seno, quindi si spera che usando un personaggio come Tyla (post mensili Facebook che raggiungono la cifra di 56 milioni) contribuisca a diffondere il messaggio della sua importanza.

Asda e i suoi partner di beneficenza Breast Cancer Now e CoppaFeel! hanno collaborato con Tyla per la creazione della campagna, incentrata su video tutorial postati su Facebook per aiutare a educare e incoraggiare le donne in tutto il mondo a controllare regolarmente il proprio seno.

Play-Doh-e-prevenzione-tumori-al-seno2

Play-Doh e viralità

Il video è stato creato dalla dott.ssa Jessica (una vera dottoressa, ovviamente). Recentemente è diventato virale un altro video pubblicato da Tyla: una dimostrazione visiva (usando sempre Play-Doh) per mostrare come viene eseguito un taglio cesareo, con l’obiettivo di aiutare suo figlio comprendere la procedura. Il pezzo ha ottenuto più di 11,5 milioni di visualizzazioni.

La prevenzione è la prima cura

“Ci auguriamo che questo video di grande impatto aiuti migliaia di persone a comprendere i segni e i sintomi del cancro al seno”,

afferma Manveet Basra, responsabile della salute pubblica e del benessere di Breast Cancer Now.

“La maggior parte dei cambiamenti al seno non sono un cancro; tuttavia, è importante far controllare eventuali cambiamenti al seno nuovi o insoliti da un medico di famiglia, poiché il cancro al seno diagnosticato precocemente offre maggiori possibilità di successo del trattamento, quindi l’importanza di un controllo regolare del seno non può essere sottovalutata . “

Fonte articolo >>

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?