Packaging origami per Nestlé Japan

packaging origami giappone nestle

La nuova idea di Nestlé Japan: prodotti con carta riciclabile ideale per fare origami.

Nestlé vuole fare la sua parte per aiutare il pianeta, impegnandosi a utilizzare imballaggi riciclabili e riutilizzabili al 100% entro il 2025. Il suo ultimo passo avanti coinvolge gran parte della sua attività: l’imballaggio KitKat di Nestlé Japan. Notoriamente disponibile in una varietà di sapori e venduti con il “secchio” ai turisti come se fossero pop corn, il marchio sta ora spostando parte dei suoi imballaggi dalla plastica alla carta e si aspetta di conseguenza di risparmiare 380 tonnellate di plastica ogni anno.

La nuova confezione per ora interesserà solo le barrette KitKat, ma è un inizio. Come parte della sua campagna di lancio, Nestlé Japan sta incoraggiando gli acquirenti a utilizzare la carta per le loro creazioni di origami, raffigurando una gru di carta piegata sulla parte anteriore dei pacchetti. La società afferma di sperare di estendere presto l’imballaggio di carta anche ad altri prodotti.

Un packaging riciclabile e divertente

kit kat origami giappone

Di recente Nestlé ha introdotto un involucro di carta riciclabile per il suo Sì! snack bar, diventando il primo marchio a farlo in un mercato che storicamente ha utilizzato solo involucri di film plastico. La tecnologia è stata sviluppata nel Regno Unito presso il centro di ricerca e sviluppo della pasticceria Nestlé a York ed è stata finora lanciata in 13 paesi.

Sempre di recente è emerso che anche McDonald’s – che recentemente ha subito una riprogettazione dell’identità del marchio globale da Turner Duckworth – ha introdotto cannucce di carta che non possono essere effettivamente riciclate. Avendo smesso di usare cannucce di plastica, che potrebbero essere riciclate, a favore di quelle di carta in tutte le sue filiali nel Regno Unito, la società ha annunciato ieri che queste dovrebbero essere gettate nei rifiuti generali poiché il loro spessore rende difficile il loro trattamento di riciclaggio.

packaging origami giappone nestle

Fonte articolo: Its Nice That

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?