Vimeo lancia una nuova piattaforma durante la pandemia di Covid-19

Nuova piattaforma Vimeo

Vimeo lancia una nuova piattaforma per documentare le piccole imprese durante la crisi dovuta al Coronavirus.

Stories in Place vede otto film makers di Staff Picked produrre un film da remoto in soli 12 giorni, raccontando persone vere mentre cercano di mantenere a galla le loro piccole imprese.

La piattaforma video Vimeo ha lanciato una nuova serie di otto cortometraggi, ognuno creato a distanza da registi di un certo spessore. La serie, chiamata Stories in Place (qui il link), si concentra sulle piccole imprese e sui loro proprietari mentre cercano di navigare in un periodo turbolento e incerto a causa della pandemia di Covid-19.

Le piccole imprese sono tra le più colpite dall’arresto globale e questa serie racconta alcune delle loro storie in modi a loro volta divertenti, strazianti e profondamente commoventi. Gli otto Film makers coinvolti sono Law Chen, Danny Madden, Rachel Knoll, Morgan Maassen, Jesse Atlas, Yoko Okumura, Case Jernigan e Réka Bucsi. I film sono stati realizzati in soli 12 giorni.

Nuova piattaforma Vimeo: come le piccole imprese si siano riadattate a causa del virus

A ciascun regista è stato assegnato il compito di fare un film su una piccola impresa colpita dal virus che amano personalmente. Vimeo ha donato $ 5.000 e ogni attività commerciale che ha ottenuto altri $ 5.000 per la partecipazione al progetto. Le storie che ne sono derivate rivelano l’innata adattabilità e l’ingegnosità di molti imprenditori, mostrando ai proprietari di piccole imprese come la creatività possa mantenere la propria impresa a galla. Insieme, le otto storie, compongono Stories in Place.

Probabilmente la storia più personale viene dal regista Morgan Maassen, che ha documentato suo padre Jeff, pescatore di ricci di mare da 40 anni fino a quando il Covid-19 ha interrotto la sua attività. Afrocontigbo di Rachel Knoll racconta la storia di Korma Aguh-Stuckmayer, che è costretta a portare il suo studio di danza online, ma poi scopre una comunità in tutto il mondo pronta a riunirsi e ballare nei loro salotti.

Nuova piattaforma Vimeo: non solo riprese, ma anche animazione

C’è anche l’animazione video, sotto forma di Coco’s Variety di Danny Madden, che racconta un negozio di biciclette di Los Angeles, mentre continua a mettere in sella i suoi clienti nonostante la crisi. E Desert Island Comics, un’animazione su carta tagliata di Case Jernigan, raffigura l’iconico negozio di Brooklyn (ora chiuso a tempo indeterminato) e soffocato dall’amore per i fumetti e il loro potere connettivo.

In una dichiarazione sul progetto, Vimeo ha annunciato:

“Il mondo intero sta avvertendo l’impatto della pandemia e la comunità di Vimeo non è stata risparmiata. Con le produzioni che si fermano e mattoni e malta che chiudono le loro porte indefinitamente, le piccole imprese e i creativi freelance – due pilastri della comunità Vimeo – sono tra i più colpiti. Stories in Place nasce dal voler aiutare, voler umanizzare questa situazione e mettere in luce le storie che non vediamo. “

Fonte articolo: Its Nice That

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?