Nina Chanel reinventa il mazzo UNO

Nina Chanel e UNO

In una nuova collaborazione con Mattel, l’artista Nina Chanel Abney crea un nuovo look meravigliosamente audace per un classico gioco di carte.

UNO è un gioco di carte molto popolare tra le famiglie e gli amici, e non c’è dubbio che sia stato tirato fuori dall’armadietto dei giochi durante la quarantena di quest’anno e il tempo extra in casa. I colori semplici e il design del gioco hanno sicuramente la loro nostalgia e il loro fascino, ma in collaborazione con Abney, UNO ha rilasciato una nuova creativa edizione del gioco.

Una linea di giochi ridisegnati

Per celebrare il 75° anniversario della creazione del marchio, Mattel ha lanciato una linea di giochi ridisegnati da artisti di spicco, dove reinventano giochi classici come UNO  o Barbie.

Nina Chanel Abney è un’artista nata a Chicago, ma residente a New York, con uno stile artistico caratterizzato da un uso vigoroso del colore e delle forme geometriche. L’artista definisce il suo lavoro come

“Una composizione audace e colorata di figurazione e astrazione“.

Made in New York, questa è infatti la prima volta che Mattel si rivolge a un artista vivente per creare un mazzo originale del suo gioco preferito. Ci sono già edizioni dedicate a Basquiat o Keith Haring. Finora la collaborazione con gli artisti per il restyling del mazzo UNO si limitava a riflettere il lavoro già realizzato di Basquiat e Haring , artisti già scomparsi al momento della collaborazione, il mazzo di Nina è il primo dove un artista è viva e fan del gioco.

Figure frammentate e colore

L’artista Nina Chanel Abney rivitalizza il classico gioco UNO con le sue distinte figure frammentate e audaci blocchi di colore in una nuova collaborazione con Mattel. Allontanandosi da carte numerate minimaliste, ritratti animati e personaggi specchiati adornano il nuovo mazzo. Come il suo lavoro più ampio, il design di Abney è pieno di energia e cattura l’esperienza selvaggiamente caotica della vita moderna.

Inoltre, questo mazzo ha un background sociale, poiché è stato creato in collaborazione con Pharrell’s Black Ambition , un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce supporto agli imprenditori neri e latini che stanno lanciando tecnologia, design e assistenza sanitaria, Mattel fornirà una donazione finanziaria a questa causa.

Il design del nuovo mazzo UNO

Il design del nuovo mazzo UNO

Gioca una partita a UNO con il nuovo mazzo di Nina Chanel Abney con il suo stile audace ed energico. Questo set UNO molto speciale è stato completamente reinventato da Nina, catturando autenticamente il suo stile luminoso, energico ed eclettico

Applicando il suo stile cubista dai colori vivaci al mazzo, Abney personifica ogni carta con un volto espressivo. “Le persone hanno ispirato il lavoro sul mazzo UNO Artiste”, ha spiegato l’artista.

l mazzo che Nina propone è ricco di personaggi illustrati che esprimono emozioni secondo il significato della carta. I numeri e la tipografia sono alterati e disordinati, apparendo in diverse dimensioni, interlinea e allineamento . Sebbene un po’ caotico per i nostri gusti, l’originalità del suo lavoro non può essere contestato. L’artista ha anche creato alcune nuove carte per aggiungere più divertimento al gioco.

UNO è sempre stato un gioco a cui tutti possono giocare e Nina Abney ha portato lo stesso spirito su ogni carta. Facce dai colori vivaci, espressioni chiassose e atteggiamenti indimenticabili prendono vita in ogni mano. Ha anche aggiunto alcune regole tra cui una carta WILD NO che aggiunge una svolta divertente al gioco.

Nina Chanel e UNO

L’origiunalità del nuovo mazzo di carte UNO di Nina

L’artista Abney si sforza di creare opere d’arte originali che siano diverse, astratte e rappresentative. I suoi pezzi contemporanei spesso presentano temi di razza, politica religiosa e sesso. Non solo Abney ha creato un nuovo straordinario design per il gioco, ma ha anche creato la sua carta UNO da includere nel mazzo. In un post su Instagram, l’artista descrive la nuova card; “La carta ‘Wild No’, creata e disegnata dalla sottoscritta. Se qualcuno gioca una carta Draw 2 o Wild Draw 4 su di te, metti questa carta per costringerlo a dover pescare le carte invece.

Ha anche inventato questa carta “No” che puoi usare per cancellare qualsiasi +2 o +4 che qualcuno cerca di lanciarti!

Nina Chanel e UNO

Testimonianze

“Volevo che le lettere avessero personalità“, condivide Abney. “UNO può essere un gioco così emozionante che ho pensato che sarebbe stato divertente creare carte che potessero parlare da sole e ottenere ancora più risposta dai giocatori che già lo sono.”

Attualmente residente a New York, l’artista nata a Chicago è solo il terzo creatore coinvolto nella serie UNO Artiste, lanciata nel 2019 e che in precedenza presentava il lavoro di Jean-Michel Basquiat e Keith Haring . Oltre alla trasformazione estetica del mazzo, Abney ha anche modificato i principi del gioco con l’aggiunta di un NON-WILD.

“Se qualcuno gioca su di te una carta Draw 2 o Wild Draw 4, lascia questa carta per costringerlo a dover pescare le carte.

Il mazzo Abney è appena stato lanciato questa settimana ed è disponibile per il preordine nei negozi Mattel. Nell’ambito della collaborazione, l’azienda di giocattoli farà anche una donazione a Pharrell Williams Black Ambition , un’organizzazione no-profit dedicata al sostegno degli imprenditori afroamericani e latini.

L’iniziativa è in sintonia con Abney:

“Come imprenditrice nera e queer, conosco l’importanza di avere accesso a risorse che aiuteranno e promuovono la tua attività”, ha affermato. ” sono molto entusiasta di partecipare alla missione di Black Ambition per livellare il campo di gioco per altri imprenditori sotto-rappresentati.”

Nina Chanel e UNO

Disponibilità del nuovo mazzo UNO di Nina

Se vuoi ravvivare le tue serate di gioco UNO, potresti prendere in considerazione l’idea di prendere un mazzo progettato dalla talentuosa artista americana Nina Chanel Abney.

Questa versione speciale di un gioco classico è l’aggiunta unica e perfetta alla tua collezione di giochi. Il mazzo UNO di Abney è disponibile per il preordine sul sito Web di Mattel e ha un prezzo di $ 20 . Assicurati di controllare il sito Web di Abney per ulteriori informazioni su di lei e sulle sue opere d’arte.

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?