La nuova identità di Love

Laithwaites nuova identità visiva

La nuova identità dell’agenzia Love UK per il servizio di vino in abbonamento Laithwaites.

L’agenzia creativa Love ha creato una nuova identità per il venditore di vini a domicilio Laithwaites. L’agenzia di Manchester è stata incaricata di lavorare al rebranding poiché Laithwaites – che ha quasi mezzo milione di abbonati accumulati in 50 anni nel settore del vino – stava cercando di innovare nel mercato sempre più affollato dei servizi di abbonamento diretti al consumatore.

Coinvolgere un nuovo target di riferimento

L’idea del rebranding è di

“attingere allo spirito di divertimento e avventura al centro del business”,

secondo Love e si concentra sulle storie di scoperta del vino per coinvolgere una nuova generazione di bevitori di vino e costruire il riconoscimento del marchio.

Nuova grafica e nuova promessa

La passione di Laithwaites per il mondo del vino si esprime attraverso un nuovo look che mira a trasmettere una grande personalità, utilizzando il colore, la consistenza e “tocchi umani e artigianali” come caratteri stampati, iconografia, grafia e illustrazioni “stravaganti”.

È stata inoltre introdotta una nuova “promessa del marchio”, “La tua bussola per un mondo di avventure vinicole”.

“Questo rebranding significa raddoppiare la nostra ragione di essere e ribadire ciò che abbiamo detto dall’inizio. Ma in un modo più audace e più sicuro“,

afferma David Gates, CEO di Laithwaites.

Laithwaites nuova identità visiva

La nuova identità cerca di sottolineare il fatto che il successo di Laithwaites è stato costruito sulle relazioni che ha forgiato con produttori di vino e clienti nel corso degli anni, e quindi è sostenuto dall’idea di inclusività, piuttosto che di elitarismo.

Le illustrazioni che sono state introdotte includono rappresentazioni di casse di vino e schizzi di un giovane Tony Laithwaite, il fondatore del marchio. Un nuovo logo utilizza caratteri maiuscoli in grassetto e rimuove l’apostrofo da “Laithwaites”, cercando di essere un segno più chiaro del marchio come azienda moderna e inclusiva.

Un nuovo tono di voce

Il nuovo tono di voce è nato dalle interviste con Tony, sua moglie (e originale partner in affari) Barbara, i loro tre figli e la più ampia leadership di Laithwaites. Questo funziona per migliorare il retroscena unico e singolare del marchio e portare personalità in tutte le comunicazioni.

“Nessun’altra azienda vinicola ha una storia come Laithwaites. Da un uomo in un furgone a un nome familiare: è roba da leggenda”,

afferma David Palmer, direttore creativo esecutivo di Love.

“Questo ci ha fornito una base solida su cui costruire il nuovo marchio. Rimanendo fedeli alle radici e alla personalità dell’azienda, abbiamo creato qualcosa che, sebbene molto diverso da dove si trovavano, è tutto su di loro. Pieno di colore, calore, umorismo , malizia e amore, questo rebranding è l’aspetto e le sensazioni di decenni di avventura nel vino. Fedele a un’attività pionieristica e irresistibile per chiunque ami scoprire nuovi vini “.

La nuova identità è attualmente in fase di lancio sulle piattaforme cartacee e digitali di Laithwaites.

Fonte articolo

creativeboom

Laithwaites nuova identità visiva
Laithwaites nuova identità visiva

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?