Instagram lancia Reels, come risposta a TikTox

instagram lancia reels

Come risposta a TikTok, Instagram introduce Reels. Gli utenti possono ora registrare, collegare e modificare video fino a 15 secondi per mostrare “il meglio della cultura di tendenza su Instagram“.

Reels, il nuovo servizio di Instagram

All’inizio di questa settimana (5 agosto 2020), Instagram ha lanciato un nuovo servizio sulla sua popolare piattaforma di condivisione di immagini, Instagram Reels. Un nuovo modo di creare e scoprire brevi e divertenti video sulla piattaforma, Reels invita gli utenti di Instagram a condividere video fino a 15 secondi. Gli utenti possono registrare e modificare multi-clip con audio, effetti e nuovi strumenti creativi che possono quindi essere condivisi con i follower su i feed di Instagram. I video possono anche essere condivisi con la più ampia comunità di Instagram se l’utente ha un account pubblico.

instagram lancia reels come risposta a TikTok. LIUKdesign Blog

Reels, lo strumento di Instagram per combattere TikTok

Sperando di raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale, Reels è la risposta di Instagram a TikTok. Analogamente al modo in cui le storie di Instagram rispecchiano Snapchat, la capacità di Reels di creare collage di frammenti di suoni e video modificati assomiglia molto a TikTok (quasi identica). Instagram ha creato una nuova pagina, in cui gli utenti possono sfogliare altri video, con l’obiettivo di mostrare il meglio della cultura di tendenza su Instagram, afferma la piattaforma sul proprio sito Web.

Le funzionalità di Reels includono effetti AR, in cui gli utenti possono selezionare un effetto da una vasta galleria creata sia da Instagram stesso che dai singoli utenti. Gli utenti possono quindi registrare più clip con effetti diversi in un’unico filmato. Altre funzioni includono varie tipologie di audio fornite dalla libreria musicale di Instagram, il timer e il conto alla rovescia e le funzioni di velocità per rallentare o accelerare i video.

Perché Instagram ha introdotto Reels?

Instagram afferma: “Reels offre alle persone nuovi modi per esprimersi, scoprire di più su ciò che amano su Instagram e aiutare chiunque abbia l’ambizione di diventare un protagonista al centro della propria scena.”

O più semplicemente si tratta di una imitazione di un altro social vincente (tikTok) che stava portando via una fetta di target molto importante?

instagram lancia reels come risposta a TikTok. LIUKdesign Blog

Fonte articolo: dezeen.com

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?