Le illustrazioni di Genie Espinosa

illustrazioni genie espinosa

Le illustrazioni di Genie Espinosa non sono così innocenti come potresti pensare…

Avendo disegnato fin dall’infanzia, Genie Espinosa di Barcellona sapeva che un giorno sarebbe diventata un’illustratrice. Ma mentre si cresce, gli eventi si intromettono – come spesso accade – e si accorge che il suo ruolo nel marketing non era del tutto giusto per lei. Così lasciò il suo precedente lavoro per diventare un’illustratrice professionista:

“ed eccomi qui sei anni dopo quel pensiero folle, lavorando a tempo pieno come illustratrice”.

Guardando portfolio di Genie, sarai immediatamente colpito dai colori vibranti, dalle figure stravaganti e alcuni slogan accattivanti. “Direi che sembra più innocente di quanto non sia in realtà, penso che ci sia un nucleo oscuro in tutto ciò che faccio”, spiega. “Sono molto affezionato ai messaggi sottili e al solo raccontare cose che alcune persone capiranno e altre no.” I suoi messaggi trasmettono potenti messaggi: vedi una testa fluttuante che urla “bitch, io sono dappertutto”, un’altra donna che mangia un hot dog gocciolante con scritto accanto “prendi quello che è tuo”. Molto graffianti!

Diverse le fonti di ispirazione

Una volta che la superficie è stata effettivamente “graffiata”, solo allora aprirai una scatola di ispirazioni che spaziano da fumetti, manga, illustrazioni e animazioni “che arrivano da ogni fonte”.

“Anche la musica è una parte importante della mia vita”, – le ispirazioni dell’infanzia -” oltre a film horror, reality show e la vita di tutti i giorni, tutto mescolato con ansia e caffè è ciò che mi ispira e mi fa fare del mio meglio ogni volta che afferro una matita. “

illustrazioni genie espinosa

La giornata tipica di una creativa

Un giorno tipico vede l’illustratrice portare il suo cane a fare una passeggiata per schiarirsi le idee, a cui seguono una corsa e un corso di boxe, qualcosa che ha iniziato di recente e che la aiuta a far fronte all’ansia e allo stress. Mentre torna alla scrivania più rilassata e con un caffè in mano, è allora che si dedica alla sua professione e comincia a creare.

“A volte altri progetti passano prima perché sono più divertenti. Ma questo mi fa sentire in colpa, quindi cerco di essere una brava ragazza e rispettare la scaletta, anche se a volte non riesco a resistere!”

illustrazioni-di-genie-espinosa--
illustrazioni genie espinosa

Lost & Found di Barcellona

Un recente progetto ha visto Genie creare un paio di poster per l’ultimo mercato Lost & Found a Barcellona, ​​un mercato settimanale della domenica che vende pezzi vintage e di seconda mano. Con un brief gratuito e creativo, ha presentato vento e fiori “volando l’uno nell’altro”.

Un altro vede una “diffusione del fumetto muto” per il quotidiano catalano Diari Ara.

“Questo è stato piuttosto impegnativo perché volevo esprimere qualcosa e ho faticato un po ‘su di esso”,

dice Genie.

“Non sono riuscita a trovare un modo per disegnarlo e ho dovuto iniziare con alcuni disegni A3, il che è molto insolito per me.” Ma le ha anche permesso di sperimentare, fornendole una nuova tecnica più adatta per il suo prossimo impegno, ovvero il suo primo set di graphic novel che sarà pubblicato l’anno prossimo.

“Sarà un mix di fantascienza e fantasie.”

Non vediamo l’ora!

illustrazioni di espinosa genie

Fonte articolo: Its Nice That

Sito Genie Espinosa: www.genie-espinosa.squarespace.com

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?