Tutti amano gli elefanti di Falko One

falko e i suoi elefanti

Tutti amano gli elefanti e Falko One lo sa. Questo artista urbano sudafricano è appassionato nel disegnare questi immensi animali in luoghi dove il protagonista si adatta allo spazio e alla forma del paesaggio con la tecnica dei “graffiti”.

Elefanti dai colori sgargianti si stringono su muri, scale, barche, rovine e una serie di spazi che Falko One ha trasformato nella casa di questi animali, dando una personalità e un ruolo specifico a ciascuno e ad ogni luogo, di cui ha fatto parte le facciate e gli ambienti circostanti, creando un’illusione ottica all’interno dei suoi vivaci murales.

L’approccio artistico di Falko e i suoi elefanti

falko e i suoi elefanti

“Il mio approccio è solo quello di aggiungere del colore allo spazio senza scomporre il paesaggio”, commenta Falko “Cerco di non renderli troppo invadenti. Rispetto sempre il fatto che in quel momento sono solo un turista per quella specifica comunità”.

Falko è piacevolmente attratto dal fatto che gli spettatori siano generalmente attratti dai colori, piuttosto che dai modi in cui l’elefante si piega e si conforma allo spazio strutturato.

“Il valore per me è ascoltare il dibattito su di esso. In quella frazione di tempo, non ci sono risposte giuste o sbagliate. Quale modo migliore per convincere le persone a discutere di qualcosa senza dirgli di discuterne? Non è una discussione formale per strada, ma uno scherzo giocoso e onesto. È quello che mi piace di più ”

confessa Falko divertito.

falko e i suoi elefanti
falko e i suoi elefanti
falko e i suoi elefanti
falko e i suoi elefanti
falko e i suoi elefanti

Siamo già fan di Falko! Adoriamo il suo lavoro, se è piaciuto anche a voi potete condividere questo articolo e seguire il suo lavoro su Instagram!

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?