Edizione Speciale adesivi Chiquita

edizione speciale adesivi chiquita

Chiquita pubblica un’edizione speciale dei suoi adesivi per banane con l’illustratore Ricardo Cavolo.

L’illustratore spagnolo è stato scelto per i suoi colori sgargianti e “l’esuberante uso del giallo” per collaborare con il marchio Chiquita in una gamma limitata di adesivi che celebra la bellezza interiore, i sogni e le filosofie delle persone e persino per personalizzare l’iconico logo Miss Chiquita.

Chiquita ripensa ai suoi adesivi in maniera creativa

Il marchio Banana Chiquita ha pubblicato un’edizione speciale dei suoi adesivi onnipresenti, disegnati dall’illustratore spagnolo Ricardo Cavolo. Composta da cinque disegni, la collezione è tipica del lavoro di Cavolo, con un uguale equilibrio di genere di personaggi con due serie di occhi in colori vivaci e un messaggio positivo dietro ciascuno. Chiquita afferma di aver selezionato l’illustratore perché il suo “universo artistico è strettamente allineato al marchio”, caratterizzato da “colori intensi e sgargianti, con un esuberante uso del giallo“.

A Cavolo fu anche concessa la licenza per personalizzare il logo Miss Chiquita, creato dal genio di “Pink Panther” Oscar Grillo nel 1987. Il rinomato logo raffigura una donna in abito flamenco con un cesto di frutta in testa – un’evoluzione del logo originale del 1944 del fumettista Dik Browne, che raffigurava una banana in un vestito. Nelle versioni di Cavolo, ciascuno dei cinque adesivi mostra Miss Chiquita che presenta un motivo diverso con la sua mano in alto – un cuore, una stella, un fiore, un sole o una stella cadente – in relazione al motivo sullo sfondo dell’adesivo.

Se non è personale, non è reale

In un video sulla collaborazione, Cavolo spiega di essersi avvicinato al progetto volendo “parlare di persone” e sebbene sia un impegno commerciale, incorpora ancora i suoi valori personali perché “se non è personale non è reale“. Quattro dei cinque adesivi si concentrano ciascuno su un personaggio diverso, due maschi e due femmine, su uno sfondo a motivi che rappresenta qualcosa sulla persona di quel personaggio.

Ad esempio, il ragazzo con le stelle cadenti è una persona rara, dice Cavolo, con “qualcosa di speciale su di loro – se sei fortunato incontri una di queste persone e vedi la vita attraverso i loro occhi”, spiega. La ragazza circondata dai soli è “solare – piena di luce”, e il ragazzo circondato da stelle con una banana in testa parla di sogni e guarda sempre in alto.

Il cuore fiammeggiante della creatività

Il quinto adesivo mostra semplicemente il cuore fiammeggiante del marchio Cavolo con una corona, incanalando la sua filosofia di vita. In questo progetto, ha mirato a mostrare ciò che gli piace trovare ed esplorare nel suo lavoro, le qualità nascoste nelle persone. “Farlo attraverso gli adesivi a forma di banana in tutto il mondo è stato bello”, afferma. “Voglio davvero raggiungere tutti nel mondo attraverso la mia arte. Spero che la gente lo conserverà e lo userà. È come avere un pezzettino del mio cuore sugli adesivi “. Gli adesivi saranno presenti sulle banane Chiquita a livello mondiale durante l’inverno.

edizione speciale chiquita

Fonte articolo: Its Nice That

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?