Design dell’Astrologia: come progettare per i marchi di astrologia

Design dell'Astrologia: come progettare per i marchi di astrologia

Design dell’Astrologia: in questa fase storica, l’astrologia è un tema molto caldo. Ognuno cerca il modo di capire meglio se stesso usando le proprie carte natale come guida. Non c’è da stupirsi che l’industria dell’astrologia stia andando sempre meglio, con il risultato di un sacco di bellissimi disegni astrologici.

Spaziando su tutto, dalla consulenza spirituale a podcast, app, libri e altro, il numero di marchi di astrologia che commissionano lavori creativi a noi designer è cresciuto del 209% dal 2015 e negli ultimi 12 mesi è aumentato notevolmente del 127%.

Se hai un brand di astrologia in questo momento le stelle sono perfettamente allineate per farti ottenere un nuovo fantastico design astrologico. Scopri come sfruttarlo al meglio qui di seguito.

Perché l’astrologia è così popolare?

design astrologico

L’astrologia esiste da millenni ed è facile capire perché: quando guardi il cielo notturno, vedi qualcosa che è incomprensibilmente più grande di te. Eppure ne fai parte. Fai parte di questo universo sempre vasto e incredibilmente gigantesco.

Abbiamo un bisogno naturale di sentire come se fossimo parte di qualcosa di cosmico, qualcosa di infinito: questo è il motivo per cui stiamo ancora guardando le stelle per avere un’idea della nostra vita oggi. Non importa fino a che punto progredisce la scienza; le persone guardano all’astrologia per trovare le risposte che la scienza non può fornire. Questo è il motivo per cui tutte le cose astro stanno godendo di un’impennata di popolarità in questo momento, specialmente tra i Millennial e la Gen Z, due generazioni che hanno accesso a più informazioni di qualsiasi generazione vissuta prima.

Quando si osservano tendenze più ampie, l’aumento di popolarità dell’astrologia in questo momento ha senso. I millennial e la generazione Z sono meno religiosi delle generazioni precedenti, ma hanno lo stesso bisogno di riflettere su se stessi e di sentirsi spiritualmente connessi agli altri. Quindi si rivolgono all’astrologia e ad altre strade per la cura di sé come il biohacking, la meditazione e le pratiche spirituali.

design astrologico

Che tipo di marchi compongono l’industria dell’astrologia?

Mentre molte persone la trattano come una pratica personale, l’astrologia è un’industria. Gli astrologi seguono i cieli per far sapere al mondo quando Mercurio sta andando retrogrado, i siti web poi pubblicano quei rapporti in modo che il resto di noi possa iniziare a capire cosa significa tutto ciò, i negozi new age vendono cristalli e tarocchi e candele colorate per supportare i diversi segni e le app ti danno il tuo oroscopo giornaliero personale.

Il potenziale del design dell’Astrologia è molto alto perché l’industria astrologica è enorme e include:

  • Libri (ed editori)
  • Siti web
  • Podcast
  • Negozi new age
  • Abbigliamento e gioielli
  • Astrologi
  • App
  • Canali Youtube

I marchi dell’industria dell’astrologia hanno molto in comune con i marchi di altri settori life-style. I loro consumatori tendono ad essere individui che cercano l’auto-realizzazione, l’equilibrio e un approccio più consapevole alla loro vita quotidiana. A loro piace mostrare visibilmente chi sono: i Millennial e la Generazione Z attribuiscono un enorme valore all’espressione di sé e ai marchi che li trattano come individui, piuttosto che fornire soluzioni e servizi da stampino.

karma astrology

Che cos’è il design dell’astrologia?

Negli anni ’70, il design astrologico aveva un aspetto definito. Colori audaci, linee ondulate, immagini psichedeliche: l’astrologia era un pilastro chiave dello spirito del tempo dell’epoca, quindi era spesso abbinata a scelte di design alla moda dell’epoca.

Ma viviamo nel 21 ° secolo. Un brand di astrologia non deve utilizzare tutti i colori contemporaneamente o avere la sensazione che provenga direttamente dalla soffitta della pro-zia hippie. Forse vuoi un aspetto pulito e minimalista per la tua app per l’oroscopo quotidiano o un aspetto terroso con toni del legno e immagini vegetali per il tuo canale Youtube di monitoraggio della luna che discute di come le fasi lunari influenzano la vita sulla terra. In sostanza, progettare per un marchio di astrologia significa più progettare per il marchio individuale che creare un design che si legge deliberatamente come “new age”.

astrologia e design

Di che segno è il tuo marchio?

Ecco un esercizio divertente per trovare il design dell’astrologia perfetto per il tuo marchio: scopri il segno del tuo marchio! Dimentica il “compleanno” del tuo brand: qui non importa; guarda i tratti del tuo brand per vedere con quale segno ti allinei meglio.

Forse il tuo marchio è avventuroso, resistente e divertente: un podcast che discute le migliori destinazioni di viaggio per le persone in base ai loro segni. Quel podcast suona come un Sagittario, il segno che sperimenta una seria voglia di viaggiare, quindi potresti scegliere un design che incorpori frecce, colori audaci e forme dinamiche.

O forse stai progettando un banner per un libro che illustri le migliori routine di fitness per ogni segno in base alle loro motivazioni, alle sfide e alle parti del corpo che governano. Tutti possono usare un po ‘di motivazione per andare di più in palestra e l’Ariete è un motivatore naturale. Con questo in mente, una grande direzione di progettazione per la copertina del tuo libro e le illustrazioni all’interno potrebbero essere molti rossi e altri toni caldi, caratteri di forte impatto e immagini di persone scintillanti che mettono tutto il loro impegno per raggiungere i loro obiettivi di fitness.

Se non sei sicuro di quale segno si correla meglio con i tratti del tuo marchio, dai un’occhiata a una guida astrologica online come astrostyle.com

Sotto, Label design by LIUKdesign

grafica etichette vino

Design dell’astrologia: sogna!

L’astrologia è in parte scienza, in parte arte. È permaloso e fluido e spesso, più sulle interpretazioni che sui fatti concreti. Colori tenui e pastello, forme arrotondate e immagini in stile illustrativo sono modi efficaci per mostrare che il tuo marchio di astrologia è incentrato sulla vita calma, fresca e riflessiva.

Qualsiasi marchio che sia calmo, con gli occhi stellati e concentrato sulle sensazioni può sembrare sbalorditivo vestito con tonalità sognanti e linee fluide.

GO retrò

Come abbiamo detto prima, l’astrologia è materia di studio da migliaia di anni, ma quando la maggior parte di noi pensa all’ultima volta che l’astrologia è stata “grande”, pensiamo al movimento new age degli anni ’60 e ’70. Ciò evoca spesso vibrazioni psichedeliche retrò come la ripetizione di motivi arcobaleno, forme astratte, toni della terra e illustrazioni disegnate a mano composte da forme geometriche con spessi contorni neri.

Se il tuo marchio è un po ‘retrò, giocare con il design astro del XX secolo potrebbe essere un modo divertente per differenziarti dalla massa di eleganti e moderni cercatori di stelle. Può essere la scelta perfetta per il tuo marchio funky Aquarius o per qualsiasi altro marchio che ha un’atmosfera consolidata, anche vecchia scuola, come una libreria vintage focalizzata su materiali new age e spirituali o un negozio di e-commerce che vende novità astro vintage.

astrology old school

W i colori!

L’astrologia è divertente e dinamica, quindi molti marchi in questo spazio abbracciano colori audaci e divertenti combinazioni di colori. Ogni segno è anche associato a un colore: questi colori riflettono i tratti salienti dei segni. Dopo aver determinato il segno del tuo marchio, l’uso dei colori associati a quel segno può essere un modo efficace per comunicare il tuo marchio.

Ad esempio, lo Scorpione misterioso e seducente è associato al marrone scuro e al nero, mentre la Vergine responsabile e con i piedi per terra è associata al verde e al marrone scuro. Seguendo questa logica e l’esercizio che hai fatto per determinare il segno del tuo marchio, potresti scegliere il marrone come colore principale per la tua affidabile configurazione della cabina dell’astrologo della Vergine o una sfumatura di diverse tonalità di marrone per lo sfondo del tuo sexy negozio di biancheria intima Scorpio.

astrologia e colori

Design dell’Astrologia: punti, stelle e linee

Mentre la persona media probabilmente conosce il proprio segno solare, è meno probabile che conosca la luna e i segni del sorgere ed è ancora meno probabile che sappia anche qualcos’altro sulla propria carta natale, come dove sono stati posizionati i pianeti quando sono nati, quali segni sono che abitano ogni casa nella loro carta e come gli angoli tra i pianeti influenzano la loro personalità e vita.

Non entreremo nell’interpretazione delle carte qui perché ci sono ottimi siti per questo, ma puoi estrarre elementi di design dalle carte natale per far parlare il tuo marchio direttamente ai fan più avanzati dell’astrologia. Invece di grafici che raffigurano i segni come persone e animali, usa i glifi per ogni segno e pianeta per un aspetto minimalista nel tuo design.

Altre opzioni per questo tipo di marchio astrologico sono forme geometriche astratte che sembrano carte natale o costellazioni e motivi costituiti da punti.

grafica astrologica

Sfrutta le diverse aree metafisiche

L’astrologia è solo una delle tante, tante materie metafisiche che puoi studiare per ottenere una migliore comprensione di te stesso e del mondo. Come marchio di astrologia, ci sono buone probabilità che il tuo pubblico sia interessato a cose come tarocchi, cristalli, chakra e cose generiche “streghe“. Abbraccia i loro altri interessi inserendo elementi di essi nel tuo design.

Ad esempio, un grande logo per un negozio new age potrebbe avere un’immagine della carta dei tarocchi del Mago in piedi nella sua posa distintiva con i segni dello zodiaco che formano un contorno circolare intorno a lui.

Un design che incorpora elementi provenienti da varie aree metafisiche può mostrare che hai un’ampia varietà da offrire.

Il tuo design perfetto è scritto nelle stelle

Indipendentemente dal segno che descrive meglio il tuo marchio, c’è un designer che può aiutarti a creare un design ultraterreno per supportarlo. Dai un’occhiata ai designer di talento di LIUKdesign per trovare quello che è meglio in linea con la tua missione.

metafisica

Fonte articolo: 99design

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?