L’amore per l’Arte Digitale

artisti digitali

Il progresso e la tecnologia ha permesso alle arti digitali di diffondersi in maniera capillare, diventando punto fermo nel mondo di oggi. L’arte digitale ha assunto molte forme nel corso degli anni. Tuttavia, una costante è stata l’esplorazione da parte degli artisti dei media digitali come forma di espressione. Questa esplorazione può portare dei benefici anche alla tua attività.

I computer e la tecnologia consentono agli artisti di creare opere affascinanti. Con l’avanzare della tecnologia, le possibilità sono davvero infinite. (immagine sopra Artwork LIUKdesign)

5 Artisti Digitali che dovresti conoscere

1. David McLeod

David McLeod artista digitale

David McLeod, australiano, è un artista digitale specializzato in CGI (computer-generated imagery). La CGI è ciò che i registi usano per creare effetti speciali realistici nei film, ma può essere utilizzata anche nelle immagini fisse. Il lavoro di Mcleod esplora con curiosità il mondo della CGI. Le sue animazioni sono affascinanti. Dai un’occhiata alla sua pagina Instagram.

2. Stephen Mcmennamy

Stephen Mcmennamy

Stephen Mcmennamy unisce fotografie di oggetti completamente estranei per formare immagini nuove ed eccitanti. Mcmennamy chiama queste creazioni “combophotos”. Queste immagini perfette vanno ben oltre il semplice utilizzo di Photoshop. Fotografa meticolosamente ogni parte dell’immagine prima di tagliarle insieme. Per uno sguardo dietro le quinte, pubblica persino i suoi errori. La tecnica è davvero eccitante tanto che anche Nike l’ha usata in un suo recente spot.

3. Sean Charmatz

Sean Charmatz

L’animatore, Sean Charmatz, non è estraneo al fantasy poiché ha trascorso diversi anni come scrittore, artista e regista di storyboard per la serie televisiva Spongebob Squarepants. Ha anche condiviso i suoi talenti artistici digitali con aziende come Dreamworks e Disney. Riconoscerai il lavoro personale di Charmatz dalle sue animazioni che danno vita a oggetti di tutti i giorni. 

4. Erik Johansson

Erik Johansson

Erik Johansson è un fotografo che descrive immagini surreali. Con la macchina fotografica come strumento principale, si sforza di catturare l’impossibile. Nessuna delle foto che crea utilizza immagini generate al computer; sono tutte una combinazione di foto che ha scattato lui stesso. Il suo è un processo lungo e complicato, ci vuole molto tempo per creare una serie di foto, non a caso riesce a completare solo da sei a otto montaggi finiti all’anno. Dai uno sguardo del dietro le quinte al suo processo qui.

5. Hal Lasko

Hal Lasko

Hal Lasko è noto come “The Pixel Painter”. Per il suo 85 ° compleanno, gli è stato regalato un PC caricato con Microsoft Paint. Lasko è stato un artista per tutta la vita, tuttavia, nella sua età avanzata, la sua visione ha cominciato a venir meno. La creazione al computer gli ha permesso di fare arte per il resto della sua vita.

Fonte articolo: TheArtofEducation

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?