Achille Castiglioni by Everyday Practice

Achille Castiglioni by Everyday Practice

Everyday Practice realizza un’identità bellissima per la mostra Achille Castiglioni.

Lo studio coreano disegna l’identità della mostra per uno dei più grandi designer del secolo, che durerà fino ad aprile al Seoul Arts Center.

“Everyday Practice” è una frase dal suono piuttosto neutro in inglese, ma in coreano ha un suono completamente diverso. “È una combinazione di parole con più sfumature sociali”, afferma Kwon Joonho, uno dei tre fondatori dello studio di design. Significa un miscuglio sperimentale di piattaforme digitali e di stampa e ultimamente sta stupendo davvero parecchio. Il trio – Joonho, Kim Kyung-chul e Kim Eojin – che si sono incontrati inizialmente per la prima volta al college, dal 2013 lavorano insieme come designer, “angosciati per il ruolo che il design può svolgere nella società in cui noi viviamo”.

Ora, con sei persone impiegate all’interno dello studio, il team si è esteso ai regni digitali per aderire a volumi crescenti di lavoro basato sul web e sui media, in particolare quello della codifica e della grafica animata. Lo studio ha già fatto la sua avventura nel digitale con un suo progetto di identità per un evento enorme, 111011101 Showcase di Content Impact 2018, che ha visto un design adattabile e impegnato a passare senza problemi tra l’immagine in movimento e quella statica.

Omaggio ad Achille Castiglioni: uno dei più grandi designer di sempre

achille castiglioni 1 seoul

Il 17 gennaio, il Seoul Arts Center ha reso omaggio a uno dei più grandi designer del secolo scorso, Achille Castiglioni. Sotto forma di una mostra, intitolata “Achille Castiglione e Brothers: Master of Italian Design“, la mostra approfondisce la sua importante carriera ed è stata affidata a due dei suoi studenti, Ico Migliore e Mara Servetto.

“Castiglioni è un designer italiano che ha anche un alto profilo in Corea”, afferma Joonho, “e le sue opere sono molto amate dai coreani. Abbiamo particolarmente apprezzato il suo lavoro di designer che ha costruito il suo mondo del design distorcendo e invertendo la grammatica esistente dei prodotti. “

Accanto a un carattere tipografico progettato da Pizza Typefaces, intitolato UltraSolar Hangul Lettering, il team ha scelto alcuni prodotti dal suo ampio archivio – quelli che avrebbero “mostrato bene le caratteristiche” – andando a creare nuovi layout di forme e colori su diversi poster. Ad esempio un poster tratta dell’iconica lampada da tavolo Snoopy, che presenta un riflettore in metallo smaltato e una base in marmo, abbinato a uno sfondo con colori, segni e dettagli che evidenziano un design intelligente e ben ponderato.

achille castiglioni 1 seoul

achille castiglioni 1 seoul

Fonte articolo: Its Nice That

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?