10 motivi per fare pubblicità

10 motivi per fare pubblicità

La pubblicità è uno degli aspetti vitali per un’azienda. È la connessione diretta e più importante con il consumatore. Quando i consumatori si sentono personalmente collegati a una pubblicità, è più probabile che frequentino l’attività che ci sta dietro.

Alcune aziende si chiedono se vale la pena investire un budget nella pubblicità: la sola domanda, è un grosso errore.

Ecco dieci motivi per cui la pubblicità è la migliore amica di un’azienda.

10. Fedeltà al marchio

La pubblicità genera fedeltà al marchio: la pubblicità consente alle aziende di rivolgersi ai propri clienti e creare una connessione duratura con loro. Infonde un senso di familiarità e fiducia all’interno del consumatore, assicurando che rimanga fedele alla tua attività. Le pubblicità utilizzano immagini, parole e ideali che prendono di mira la fascia demografica desiderata e li incoraggiano a rimanere devoti alla tua attività.

9. Aumento delle visite

La pubblicità aumenta il “traffico” aziendale: molti consumatori hanno maggiori probabilità di visitare un’azienda dopo aver visualizzato un annuncio pubblicitario. Più consumatori significano più vendite e più affari per te.

*Un sondaggio su oltre 3.000 aziende ha rilevato che gli inserzionisti che hanno mantenuto o ampliato la pubblicità per un periodo di cinque anni hanno visto aumentare le loro vendite in media del 100 percento e le aziende che hanno tagliato la pubblicità sono cresciute a meno della metà del tasso di coloro che hanno fatto pubblicità in modo costante.

10 motivi per fare pubblicità

8. Questione di immagine

La pubblicità dà alla tua azienda un’immagine positiva: la pubblicità dice ai tuoi consumatori e ai tuoi concorrenti che sei aperto e pronto per il business. La pubblicità dinamica e positiva può attirare i consumatori verso la tua attività indipendentemente dall’economia e dalla concorrenza.

7. Pubblicità e nuovi clienti

La pubblicità attrae nuovi clienti: il mercato è in continua evoluzione e nuovi consumatori entrano ed escono dalla tua zona. Nuovi consumatori significano un nuovo pubblico di destinazione che i tuoi annunci raggiungeranno. La pubblicità mostra ai consumatori che sono nuovi sul mercato che la tua attività è il top della linea e quella che vogliono visitare.

6. Fidelizzazione con l’utente

La pubblicità promuove affari ripetuti – Con tutte le scelte che i consumatori sono in grado di fare, molti consumatori una volta fedeli si sono allontanati dalle attività precedenti alla ricerca di altre opzioni. La pubblicità ricorda ai tuoi consumatori perché scelgono la tua attività in primo luogo e perché dovrebbero continuare a scegliere te in futuro.

5. Competizione

La pubblicità aiuta la tua azienda a competere. La pubblicità aiuta le aziende a stare al passo mentre competono con altre aziende. La pubblicità è il modo in cui convinci il consumatore che sei quello che dovrebbe scegliere.

10 motivi per fare pubblicità

4. Business in ogni occasione

La pubblicità produce un business continuo: non tutti i consumatori avranno bisogno del prodotto della tua azienda oggi, ma ogni giorno ci sarà sempre un nuovo consumatore pronto per l’acquisto. La pubblicità fa in modo che il consumatore sappia che quando ne ha bisogno, la tua azienda sarà lì per aiutarlo. Un numero continuo di consumatori che visitano la tua attività è il primo passo per aumentare le tue vendite. Più consumatori hai, più affari avrai. La pubblicità crea affari ora e in futuro.

3. Nella mente dei consumatori

La pubblicità mantiene la tua attività al centro della mente del consumatore: con così tante opzioni disponibili per i consumatori, spesso vorranno guardarsi intorno e confrontare prodotti diversi. La pubblicità assicura che la tua azienda sia sempre in primo piano nella mente dei consumatori, ricordando loro perché dovrebbero scegliere te.

2. Consumatore sempre aggiornato

La pubblicità mantiene aggiornato il consumatore – Quando un nuovo prodotto o evento è pronto per il lancio, la pubblicità consente al consumatore di essere informato e consapevole dei dettagli. La pubblicità fa il lavoro per il tuo consumatore, invece di costringere il tuo consumatore a dare la caccia alle informazioni.

1. Più investi, più guadagni

La pubblicità, se fatta co0n testa, fa guadagnare soldi alla tua azienda. Ciò che conta è: la pubblicità funziona. La pubblicità attira i clienti verso la tua attività e aumenta le vendite. Quando i consumatori vedono annunci pubblicitari forti e positivi, sono più disposti ad acquistare e pronti a scegliere la tua attività.

Investi in pubblicità per la tua attività e la vedrai crescere e avere successo.

Vuoi ricevere le nostre ultime notizie?